venerdì 1 novembre 2013

"mungere una vacca prosciugata vi farà cadere giù dallo sgabello con un calcio"

non è che qualcosa si è rotto. c'è qualcosa di sbagliato. c'è sempre stato. questa merda è la mia normalità. non ho idea di cosa fare. mio padre mi ha detto delle cose brutte. che quando sono così a lui verrebbe voglia di andarsene. che sono da ricovero. mi ha portato le gocce magiche per far calmare la tempesta. come un interruttore on-off, ma meno efficace. mi sento male. non è vero che non voglio parlare: io non ci riesco! non posso muovermi! le dita dei piedi diventano come artigli ricurvi, le mani strette a pugni, con le unghie conficcate nei palmi. dal cervello non arrivano pensieri, solo parole disconnesse tra loro, che non avrebbero senso. la bocca tirata in un urlo infinito e silenzioso, che mi implode in testa.
dimmi cosa pensi: che sono un peso inutile, e devo morire.
non so cosa fare per aiutarmi. loro non sanno cosa fare per aiutarmi. il numero d'emergenza del centro di salute mentale oggi non è attivo. ieri ho sperato nel domani. oggi ho solo tanta paura.
d.a. tutto ciò che non avrei voluto
attività: crisi isterica

Così non ci voglio stare, ho bisogno di reagire (anche perchè dovrei almeno farmi una doccia, cosa che implica spogliarmi e vedere cose che non vorrei mai). Quindi sbaglierò, farò cazzate come al solito, farò quello che è solo controproducente secondo l'esperienza di sua illustrissima stilo-delux, farò non 1 ma 5 passi indietro. Andrò in pezzi, ma li terrò appiccicati insieme con lo sputo. Ma così non ci posso stare. Mi serve un saldo appiglio: la restrizione persistente.
Ho un piano (no, non mi cucio la bocca per il momento): deciderò oggi il d.a. per domani, e così sarà per un po'. La cosa peggiore è che so che non devo fare così. Sono partita da qua! E ci sono tornata..
Ma perchè non concedersi una parentesi ogni tanto?
D.a. di domani: 1 yocca a pranzo e 1 yocca a cena.
E che questa immagine mi sia di "spirazione". Amen.




4 commenti:

  1. Con questi post riesci a trasmettere davvero tutto quello che provi. Mi dispiace , tanto. Puoi solo migliorare da oggi..:)
    Ti sono vicina!
    Bisou!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Misha! Sono anche io qui con Cati...!

      Elimina
  2. L'immagine è davvero molto simbolica.
    Auguri x il da di oggi...tieni duro!

    RispondiElimina
  3. Grazie, non so se è chiaro, ma voi siete importanti per me. oggi tengo duro, ma ho mille dubbi. questo non è migliorare, è persistere in qualcosa che mi accompagna da oltre 10 anni, e che non mi ha portato molto lontano.

    RispondiElimina