martedì 26 novembre 2013

promossa e bocciata

ho bisogno di pensare. di riordinare i cassetti, qua dentro c'è come un groviglio nuvoloso, e mi infastidisce. sto bene, sto molto meglio, anche secondo sua maestà. gli ho detto che ne è valsa la pena. di fare questi enormi sforzi, di andare contro la mia -naturale- corrente anoressoide. le regole -al di fuori da ogni mia regola- che mi sono imposta di seguire, mi hanno prima piegato in due, come un pugno nello stomaco. poi sono diventate il quotidiano, mentre qualcosa si modificava sia nella mia testa, accettandole, sia nel mio corpo, che ha lavorato insieme a me come un matto per starmi dietro e non deludermi. lo ringrazio. mi rigrazio! e cercherò di nutrirlo con tutto l'amore che mi è possibile. non sarà sempre facile. a volte sarà impossibile, è il solito rapporto amore/odio...o odio/amore/odio...ma anche su questo si basa l'equilibrio.

d.a. frullato mela-caco-2arance-kiwi-iceberg
insalata + frullato 2banane-2kiwi-finocchio-mela
meraviglioso tè nero al cocco (foto 1)
frullato salato zucca-zucchina-avocado-spinaci-pomodori-pomodori secchi (foto 2)
attività: 1h alternata salita-corsa + 300 add. (+ inizio flirt)




Come mi aspettavo sua maestà l'anticompulsore mi ha assolutamente redarguito sull'iniziativa frullatrice. capisco, io stessa prima di decidermi ho riflettuto parecchio, e ho avuto paura. ora farò di testa mia, ma le sue parole risuonano nel mio inconscio, e lo influenzano.
tolgo sempre di mia iniziativa un altro lassativo, e siamo a - 5, ottimo punto. un minimo di preoccupazione permane, ma la calpesto quasi con orgoglio.

6 commenti:

  1. No, non voglio cadere nel grinfie dei frullati; ho capito, osservando le tue foto, che cadrei in abbuffate di frutta-mix-verdure. Poi odio lavare il bicchierone in vetro, non avendo lavapiatti disponibile. Li frullerò con lo stomaco e li triturerò con la bocca. Ieri sera ho mangiato insalata mista già tagliata direttamente dal sacchetto cellophane, come fosse pop-corn.... Triste, lo so. I know....!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, io trovo sia più triste andare ad abbuffarsi da soli in un centro commerciale!!! sicuramente DOPO sarei più triste!!! cmq hai ragione, io pure sono un po' preoccupata perchè trangugio litri di frullato in questi giorni, e ho paura di disadattare lo stomaco a quantità moderate...ma insomma è una parentesi, credo che finito il reparto ortofrutta che ho allestito in casa ricomincerò coi soliti solidi! cmq danno tanta soddisfazione! e ce n'è uno che sa quasi di crema pasticcera (se non ricordo male con mango-banana-dattero)!!

      Elimina
  2. La dieta che stai seguendo È quasi da anoressica ! Quindi in teoria stai assecondando la tua natura..senza assecondarla ( perché comunque ti alimenti!):D
    Ma quanto tempo intendi seguire questo programma x curiosità?

    RispondiElimina
  3. in teoria una settimana, in pratica non lo so. lo psaico mi ha consigliato di lasciar perdere subito, per rischio binge. io ora vedo come sto, se va tutto benissimo continuo qualche altro giorno, altrimenti riprendo, come dicevo a Nila, coi soliti solidi!!
    naaaaaa, ti giuro che un'anoressica doc tutta sta roba non riuscirebbe a mandarla giù!!!! e parlo almeno 1 L abbondante a pasto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È pur sempre un digiuno liquido! Oppure " dieta disintossicante"

      Elimina
  4. si, tra le 2 opterei decisamente per la seconda definizione! digiuno proprio non ci azzecca!! tu come stai barbi???

    RispondiElimina