martedì 5 novembre 2013

"nutriti" (- 18)

è quello che dice papà al telefono quando ci sentiamo, spesso. è dolce, come non è mai stato. ma mi ricorda che sto facendo qualcosa che non dovrei. quando (se?) avrò un'ennesima crisi post-binge...forse sarà da imputare a questa ennesima restrizione. il segreto potrebbe essere...non averla! sto covando delle buone alternative, ma so che di fronte al richiamo della fame insaziabile non c'è gratificazione che tenga. staremo a vedere. intanto riesco guardare il corpo riflesso nello specchio senza restare inorridita e pentita di avergli rivolto lo sguardo (per qualche secondo). bastano davvero pochi giorni per sgonfiare. niente bilancia. alla fine, e solo per capriccio! ora non avrebbe senso, solo un fastidio inutile. e nel weekend ci sta assolutamente un premio. qualcosa di soffice, intenso, affettuoso, rilassante, caldo, una coccola. mi lascio andare per non perdere il controllo.




d.a. 5 mele, 1 yocca, 1 crocchetta di spinaci, latte soia
attività: 1h alternata camminata in salita-corsa
d.a. di domani: 4 mele + 1 yocca! mah si, variamo ogni tanto!

6 commenti:

  1. Se ti fa stare bene ed evita di farti sgarrare ci sta tutta quanta la coccola nel weekend :)
    Bellissime queste immagini *-*
    Bisou!

    RispondiElimina
  2. Non so come fai a mandare giù così tanta frutta.. Non ti gonfia un botto?
    Al posto tuo aumenterei le proteine ( fiocchi di latte , nel tuo caso Jocca) e diminuirei appunto la frutta, che mi sembra un tantino troppa .. Ricordati che contiene TaNtISsIMI carboidrati .. Anche se di meno che pasta e pane. Boh solo un consiglio :P
    Comunque sia i tuoi da mi sembrano complessivamente buoni e di certo mangi in maniera molto sana!

    RispondiElimina
  3. Camminare in salita = faticaccia assurda ! Avrai bruciato tantissimo:)
    Tu le kcal non le conti?

    RispondiElimina
  4. Si, un po' mi gonfia, ma mangiare monofrutto credo gonfi meno che mangiare frutti diversi insieme, o frutta e verdura insieme. Cmq non mangiando altro quasi non mi sento molto gonfia. Se esagero si, ma ci sono anche un po' abituata, perchè ho fatto tanti periodi da quasi crudista, e li si va a kg di frutta e verdura al giorno!
    Si ci penso spesso al fatto che sono carbs, ma mi fido di loro!!! Cioè in passato mangiando 5 mele al giorno e anche poco altro sono dimagrita molto molto, anche troppo forse, quindi mi fanno sentire sicura! contare le calorie mi dà noia, non ce la faccio, ho un rifiuto!!!

    RispondiElimina
  5. Fai bene a non contare le kcal!
    Fa diventare fuori di testa.
    Il crudismo dicono sia ottimo x la salute.
    Se questo metodo ti aiuta allora non mi resta che fare il tifo!:)

    RispondiElimina
  6. il problema, barbie, è cosa mi aiuta a fare...la mia alimentazione sembra sana, lo è anche, ma è un po' tanto monotematica, e legata a delle fisse. questo no buono! come l'attività fisica. fa bene. ma è anche vero che non so stare senza, quindi una giornata senza mi spaventa. neanche ciò buono! inoltre c'è il binge. che quando è troppo frequente non mi fa vivere, mi manda in crisi nerissima. e in realtà dovrei combattere quello. boh!!!!!!!!

    RispondiElimina