lunedì 14 ottobre 2013

quello di cui ho voglia

finalmente una giornata piena e vissuta, lavorata irritata faticata ma passata in compagnia di persone che me l'hanno condita con l'affetto e il supporto che tanto bramo. da sola sarebbe finita in un disastro, invece mi sento stanca ma soddisfatta (parola grossa, ma non grassa..).
In tutto questo non ho avuto tempo per pasti ordinari, e mi sono sostenuta con semplicità.
Non mi sto pesando da un po'. Il mio rapporto con la bilancia è spesso conflittuale. Ho paura di darmi un dispiacere inutile!! Inoltre, dato che non posso restringere troppo volontariamente, la bilancia rappresenterebbe una tortura. Quindi mi peso attraverso i pantaloni! E quelli si stanno piano piando sciogliendo in un sorriso. Sembra che la mia tragica sofferta terapia stia cominciando a dare qualche frutto! Devo VOGLIO mantenermi in equilibrio, imparare a capire di cosa ho bisogno. E non c'è un giorno uguale all'altro.
d.a. te con latte soia + 1 fetta di pane integrale
2 mele grandi + 2 mele piccole (= 3 mele grandine!) + te con latte
1 melina
2 mele grandi + 1 burger soia + te con latte
attività: 1h di salita hard (sia benedetta l'aerobica contro il nervosismo demoniaco) + 300 addominali


6 commenti:

  1. ehi m qui ci vorranno delle piantagioni di mele per supplire ai tuo d.a. !!!

    Belle le giornate in cui siamo soddisfatte! Ogni giorno è diverso e piano piano si riesce a capire quello di cui abbiamo bisogno, come dici Tu.

    RispondiElimina
  2. Grande!
    Capisco di cosa parli, io normalmente son sempre sola (spesso volontariamente), ma stamattina mi sono lasciata convincere a colazione e chiacchierata con un'amica e ne sono proprio soddisfatta!
    Come mai tutte queste mele oggi?
    Cmq spesso pesarsi è solo deleterio, e sono i vestiti che meglio indicano se ci stiamo sgonfiando, se stiamo dimagrendo, come ci sentiamo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara! le mele erano in frigo..quasi solitarie..come noi! anche io sono spesso sull'asociale andante! normalmente passo le mie giornate in solitaria, ma ora sono con delle coiquiline e credo che questo mi farà benissimo (spt perchè sono ottime coinquiline!).buu al momento l'idea di pesarmi mi fa rabbrividire. e porca miseria proprio questo mi spinge a farlo, giusto per il gusto di affrontare una paura..

      Elimina
  3. Devo VOGLIO mantenermi in equilibrio, imparare a capire di cosa ho bisogno. E non c'è un giorno uguale all'altro.

    Secondo me questa frase é molto importante!Una volta che hai capito cos'hai bisogno magari poi é piú facile che il rapporto con il cibo migliori..
    E la terapia a me ha aiutato tanto..é buono che stia dando i suoi frutti:-)
    Continua cosi!!:))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie piccola! sicuro, bisogna respirare ed ascoltarsi, a volte assecondarsi, a volte anche forzarci, ma solo se ce la sentiamo. Nel senso che io il desiderio di dimagrire ce l'ho costantemente, ma sono consapevole che ora devo risolvere un'altra emergenza, poi magari mi rimetterò a dieta. o, come mi ha prognosticato il terapeuta attuale, non avrò bisogno di alcuna dieta per perdere peso...non so mai come prendere questa affermazione, se fidarmi o meno, se mi piace o meno!!! hehehe!

      Elimina
  4. si tizi, sono anche melomane oltre a carotomane! e una volta che prendo il via non mi fermo più! Devo rifornirmi di continuo perchè più ne mangio più le bramo!...del resto sempre di sindrome di dipendenza si tratta...e non è solo un modo di dire! io ci credo! è sottile il confine, forse non c'è proprio, tra anoressico e cibo-dipendente!è un mondo di cose!

    RispondiElimina